mercoledì 29 aprile 2015

Moralfag vs Pirateria ... cosa ne pensiamo in merito.


Oramai questo mondo di anime e manga dove ogni giorno bazzichiamo si sta contrapponendo in due schieramenti:
quelli che sostengono il mercato e quelli che se ne sbattono.
I primi con tanto di toni da Hipster da chi può tutto, e si sente illuminato come sulla via di damasco “perchè me lo chiede capitan mercato” un entità sovra individuale fatta di luoghi comuni e tanti soldi e un perbenismo da “io posso e tu non puoi un cazzo”
chiude il dialogo con i secondi ...e spesso, spessissimo, arrivano a sbeffeggiare con tanto di prese per il culo, sarcasmo, ironia e maleducazione i secondi, che tenendo conto dell'età, spesso molto bassa, (consideriamo una buona media 15 anni), si chiude sugli scudi delle loro posizioni egoistiche e fa peggio dandosi alla pirateria di massa, istigati al contrario da chi “pur sapendo” non fa capire niente ai loro acerrimi rivali.

martedì 28 aprile 2015

Discussion cafè .. non solo un gruppo...



“C'era tanto tempo fa”, ah... quanto è bello quando si racconta qualcosa far tornare chi ci ascolta in un altra dimensione, in un altro tempo.
Ma non lo faremo oggi..
Ciò di cui voglio parlare è di Discussion cafè, come sapete visto che giochiamo in casa, il gruppo di appassionati di animazione e manga ma andando più a fondo: ci tengo a dirlo oltre al fumetto orientale, 
"siamo aperti alla cultura pop in tutte le sue varianti".
Tranne alla stupidità, quella anche se va di moda e purtroppo lo fa dai tempi in cui i primi uomini delle caverne gattonavano per andare al bagno, non ci interessa; e nemmeno sapere che a quei tempi non c'era un bagno e i goccioloni a mo di alone sulla patta erano solo la conseguenza di un idea di fondo senza soluzione.

Ma in sostanza cosa è questo gruppo?

Ne parlerò come se fosse una scatola di cioccolatini e appunto non sai mai quello che ti capita. Non abbiamo una data di scadenza e sapiamo solo che aprendola ci faremo incantare dalla carta dorata in cui gli argomenti sono confezionati uno a uno. Le marmotte lavorano da noi instancabilmente 24 ore su 24 e faremo finta di nulla quando alla vostra domanda qualcuno ci chiederà se sono in regola.

Nostalgifags: Non Guardare indietro ci sei già stato

Se ci fossero ancora i dinosauri e questi avessero attraversato indenni i millenni son sicuro che le discussioni che si sarebbero sentite sarebbero le stesse. 
“erano meglio gli anime di un milione di anni fa.. a quelli si che erano belli” 
“e si non come quelli di adesso, addirittura in uno dell'altro giorno ho visto persino la coda”. 
“ma che vergogna! Una coda, addirittura? Dove andremo a finire!”
"roba dell'altro mondo!"E avrebbero trovato il modo di chiudersi a guscio nella loro lobby: 

“anime preistorici, il meglio del meglio dell'animazione del pleistocene” e cosi avrebbero condiviso i loro status di quanto erano felici e di come era bello mangiare i tegolini e le girelle al tritato di manzo senza nessun aggiunta chimica. 
“era tutto naturale” dietro non c'è niente, alla faccia del mulino bianco e della gallina Rossita. Tiee!!
e sul “tutto vero” su questo concetto: del più sano, più bello, hanno costruito il loro regno.